Project Description

Firenze per piccoli gruppi: tour privati nella culla del Rinascimento

“Firenze per piccoli gruppi” è dedicata a coloro a cui piace visitare Firenze in modo del tutto originale. Sia che viaggiate da soli, in coppia o in compagnia di amici o colleghi, rivolgetevi a noi per realizzare il vostro tour privato su misura. Ogni visita guidata privata viene organizzata sulla base dei vostri desideri e delle vostre richieste, stabilendone l’itinerario e la durata così da permettervi di godere appieno della città senza perdite di tempo. Scoprire Firenze per la prima volta, conoscere la città in modo divertente e inusuale, fare un tour romantico di Firenze, visitare i più importanti musei fiorentini (magari con la Firenze Card), andare in cerca della buona cucina e dei prodotti tipici o mostrare agli amanti di Firenze qualcosa che ancora non conoscono, queste sono alcune delle attività che possiamo organizzare insieme. Proporre Firenze per piccoli gruppi è una nostra specialità: chiamateci!

Alcune proposte di tour privati “Firenze per piccoli gruppi”

Sulle orme del principe: visita guidata al Corridoio Vasariano

visita guidata firenze per piccoli gruppiScorci inaspettati e sorprendenti vi attendono in questo tour privato esclusivo: il Corridoio Vasariano è un vero e proprio percorso aereo che, passando sopra Ponte Vecchio, attraversa il centro della città, collegando gli Uffizi a Palazzo Pitti. Voluto dai Medici, potrete percorrerlo proprio come facevano loro, ammirando allo stesso tempo la più importante collezione di autoritratti al mondo. L’ingresso al Corridoio Vasariano si trova al secondo piano degli Uffizi e perciò l’entrata al corridoio può essere preceduta da una breve visita guidata al museo.

Il Corridoio Vasariano è accessibile al pubblico solo tramite un’apertura straordinaria. Dal momento che l’entrata al Corridoio Vasariano si trova all’interno della Galleria degli Uffizi, la visita guidata al corridoio può essere preceduta da quella al secondo piano del museo. Se siete interessati a entrambe le visite – Corridoio Vasariano e secondo piano degli Uffizi -, occorre pagare non solo l’apertura straordinaria del corridoio, ma anche il biglietto di ingresso al museo. Se, invece, siete interessati alla sola visita del Corridoio Vasariano, occorre pagare l’apertura straordinaria dello stesso, ma non il biglietto di ingresso alla Galleria degli Uffizi. Il corridoio non è attrezzato per persone disabili e, non essendo dotato né di riscaldamento né di aria condizionata, può essere molto freddo in inverno e molto caldo in estate. Per ulteriori informazioni su questo tour privato e per le prenotazioni, contattateci!

    • Durata: max 3 ore
    • Persone: max 12 persone per gruppo
    • Ingressi: non inclusi nel prezzo della visita guidata. Il prezzo del biglietto è da definire in base al numero dei partecipanti. Per informazioni più precise, contattateci!
    • Clicca qui per gli orari d’apertura

    Tour di Firenze al tramonto: una passeggiata romantica

    tour firenze romanticaUna visita guidata da fare a Firenze per piccoli gruppi consiste nel vivere la magia della città nella luce del tramonto. Soprattutto nelle assolate giornate estive, uno dei momenti migliori per visitare Firenze è al tramonto quando la calura si placa e il sole illumina le bellezze della città con la sua calda luce. La nostra visita guidata si snoda per le piazze e le vie del centro storico, raggiungendo i lungarni, che al crepuscolo offrono una veduta di Ponte Vecchio di incomparabile fascino. Da lì possiamo immergerci nell’atmosfera più genuinamente fiorentina del quartiere di Oltrarno, i cui scorci meno noti rivelano il loro incanto al far della sera. Degna conclusione dell’itinerario può essere il piazzale Michelangelo, che nelle ultime luci del giorno ci regala una veduta dell’intera città ancor più straordinaria.

      • Durata: max 3 ore
      • Persone: max 6 persone per gruppo. Per gruppi più grandi, contattateci.
      • Ingressi: non sono previsti ingressi.
      • Clicca qui per gli orari

      La Cupola del Duomo: visita guidata a uno dei simboli di Firenze

      visita guidata cupola di firenzeUno dei simboli di Firenze è senza dubbio la maestosa Cupola del Duomo. Non c’è modo migliore per scoprirla che con un tour privato! Realizzata dal geniale Filippo Brunelleschi, lascia sbalordito chiunque la veda. Si tratta di un capolavoro assoluto dell’architettura, la cui costruzione è tuttora oggetto di studio e di dibattito. Durante la salita dei 463 scalini che conducono alla sommità della Cupola vi racconteremo tutto sulla sua costruzione e sul suo eccentrico architetto, mostrandovi dall’interno le tecniche da lui impiegate per erigerla. Inoltre potrete ammirare da vicino gli splendidi affreschi che decorano l’interno della Cupola, mentre la vostra guida ve ne illustrerà il significato. Giunti in cima potrete infine godere di una vista mozzafiato a 360° sull’intera città: un’esperienza da non perdere!

        • Durata: max 3 ore
        • Persone: max 10 persone per gruppo. Per gruppi più grandi, contattateci.
        • Ingressi: non inclusi nel prezzo della visita guidata. Per salire sulla Cupola occorre un biglietto unico che permette l’ingresso a tutto il complesso del Duomo; è inoltre obbligatoria la prenotazione. Per maggiori informazioni clicca qui.
        • Clicca qui per gli orari d’apertura

        Tour su misura 100%

        Scopri i nostri tour sui palazzi del potere

        Altre informazioni