Project Description

Tour degli Uffizi: visita ai tesori della galleria

Il tour degli Uffizi vi lascerà un ricordo incancellabile se seguirete una delle nostre visite guidate. Vi accompagneremo attraverso la Galleria degli Uffizi, il museo più antico dell’Europa moderna. Il nostro tour guidato vi porterà nel cuore dell’arte italiana. Qui capolavori dei grandi maestri della pittura italiana, da Giotto a Michelangelo, da Botticelli a Caravaggio, sono esposti nella cornice suggestiva di un edificio, che è già di per sé un’opera d’arte. Non solo. La Galleria degli Uffizi è anche uno dei pochi luoghi di Firenze, che vi permetterà di ammirare pressoché contemporaneamente alcuni dei monumenti simbolo della città: il Palazzo Vecchio, la Cupola del Duomo e il Ponte Vecchio. Non perdete la magia di una visita agli Uffizi con noi!

La nostra visita guidata vi presenterà oltre tre secoli di capolavori della pittura italiana in modo chiaro e vivace. Apprezzeremo la monumentalità delle figure di Giotto, la delicata grazia della Venere di Botticelli, la raffinata naturalezza nel disegno e l’inventiva del genio di Leonardo, così come la forza pittorica del Tondo Doni di Michelangelo o della Medusa di Caravaggio con la sua sconcertante violenza. Durante la visita sfioreremo il mistero che avvolge la Primavera di Botticelli, ma ci soffermeremo anche sugli aneddoti più divertenti, che ogni capolavoro degli Uffizi custodisce. Parleremo, ad esempio, della storia dello strano naso del duca d’Urbino o dei gusti rinascimentali -per noi talvolta discutibili!- in fatto di moda e di bellezza. Con le nostre visite guidate i capolavori degli Uffizi non avranno più segreti per voi!

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più visitati al mondo. Per evitare lunghe ed estenuanti ore di coda e ridurre al minimo i tempi di attesa, il tour prevede la prenotazione (il numero massimo di visitatori per gruppo è di 25). L’orario di ingresso alla Galleria degli Uffizi verrà quindi concordato col museo stesso compatibilmente con le sue disponibilità.

E’ possibile prenotare e acquistare i biglietti per la Galleria degli Uffizi tramite il sito ufficiale del museo cliccando qui.

Se vi interessa il tour degli Uffizi, allora vi potrebbero piacere anche:

Scopri i nostri tour personalizzati

Altre informazioni