Project Description

Tour del David: visita guidata tra museo e città

Il tour del David è la visita guidata perfetta se desiderate non solo ammirare il David di Michelangelo, ma anche le molte bellezze di Firenze, la città per la quale il David è stato scolpito. Sarete condotti attraverso la Galleria dell’Accademia, il museo che ospita il David e molti altri capolavori di pittura e scultura. Il nostro tour non si esaurirà però nella visita guidata alla Galleria dell’Accademia, ma continuerà per le strade di Firenze, alla scoperta dei monumenti più celebri della città.

Chi decide di visitare la Galleria dell’Accademia lo fa principalmente per un motivo, il David di Michelangelo. Se anche voi siete spinti da questa ragione, la nostra visita guidata non vi deluderà! Vi racconteremo tutto sul David e sarete certamente conquistati non solo dalla sua perfezione, ma anche dalla sua singolare storia. La visita guidata alla Galleria dell’Accademia però vi rivelerà molti altri capolavori. Dello stesso Michelangelo ammirerete i cosiddetti Prigioni, quattro monumentali statue maschili non finite. Guardandole, avrete l’impressione che esse siano prigioniere di un informe blocco di marmo, da cui tentano disperatamente di liberarsi. Nel corso della visita alla Galleria dell’Accademia vi presenteremo anche alcuni tesori di pittura di celebri artisti del Rinascimento quali Perugino e Botticelli. E di Rinascimento continueremo a parlare dopo aver lasciato la Galleria dell’Accademia. La nostra visita guidata vi condurrà attraverso il centro storico di Firenze, la città che del Rinascimento è stata la culla, alla scoperta dei suoi simboli: dal Duomo con la imponente Cupola di Brunelleschi, al Ponte Vecchio, a Palazzo Vecchio in piazza della Signoria. Proprio in questa piazza incontrerete di nuovo il David di Michelangelo, o meglio una sua copia, e la vostra guida vi racconterà che esso, come anche il Perseo di Benvenuto Cellini, non ha avuto solo lo scopo di abbellire la piazza, ma di trasmettere ai fiorentini un messaggio ben preciso.

Dal momento che la Galleria dell’Accademia è uno dei musei più visitati al mondo, il tour prevede la prenotazione (il numero massimo di visitatori per gruppo è di 25) allo scopo di evitare lunghe ed estenuanti ore di coda e ridurre al minimo i tempi di attesa. L’orario di ingresso alla Galleria dell’Accademia verrà quindi concordato col museo stesso compatibilmente con le sue disponibilità.

Se vi piace il tour del David, allora vi potrebbero interessare anche:

Scopri i nostri tour personalizzati

Altre informazioni