Una notte al museo! Visite guidate notturne a Firenze: la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, Palazzo Vecchio e il Museo del Duomo

Scoprite l’atmosfera magica delle nostre visite guidate notturne a Firenze in alcuni dei musei più belli della città. In estate alcuni dei musei più famosi di Firenze – Uffizi, Accademia, Palazzo Vecchio, Museo dell’Opera del Duomo – aprono le loro porte oltre l’orario abituale: approfittatene e trascorrete a Firenze una serata diversa dal solito con le nostre visite guidate notturne!

Visita guidata notturna a Firenze

Le visite guidate notturne a Firenze possono essere un’occasione non solo per scoprire – o riscoprire – le meraviglie dei suoi musei, ma anche per ammirarle in un’atmosfera totalmente differente da quella usuale: alla luce del tramonto o nelle prime ore della sera gli Uffizi, l’Accademia, il Museo dell’Opera del Duomo e Palazzo Vecchio hanno un fascino del tutto particolare. E noi di Seeyourflorence ci impegniamo a farvelo apprezzare ancor di più con le nostre visite guidate notturne!

Visite guidate notturne a Firenze: gli Uffizi e l’Accademia

Da maggio alla fine di settembre, ogni martedì, sarà possibile visitare in notturna fino alle 22 le Gallerie degli Uffizi e dell’Accademia.

Il martedì vi condurremo alla scoperta dei tesori d’arte conservati nelle due gallerie più celebri di Firenze, Uffizi e Accademia. Se la vostra passione è la pittura, non c’è museo migliore della Galleria degli Uffizi. Ammireremo insieme i capolavori di tre secoli di arte italiana. Giotto, Masaccio, Piero della Francesca, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Tiziano e Caravaggio sono solo alcuni degli artisti, le cui opere sono esposte agli Uffizi. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

visita guidata notturna uffizi

Se, invece, il vostro interesse si rivolge alla scultura piuttosto che alla pittura, la visita guidata notturna alla Galleria dell’Accademia farà per voi: parleremo di Michelangelo a Firenze, del suo David, nonché dei Prigioni destinati alla tomba di papa Giulio II della Rovere.

Visite guidate notturne a Firenze: Palazzo Vecchio

Negli altri giorni della settimana, escluso il giovedì, sarà invece Palazzo Vecchio a ricevervi.

L’arte si unirà con la storia nella visita guidata notturna di Palazzo Vecchio. Qui rimarrete conquistati dalla vastità del Salone dei Cinquecento e potrete ammirare capolavori originali di Michelangelo e Donatello.  La storia della repubblica fiorentina e quella dei Medici si fondono in questo meraviglioso palazzo!

visita guidata notturna firenze palazzo vecchio

Visite guidate notturne a Firenze: il Museo dell’Opera del Duomo

Il lunedì, il venerdì e il sabato sarà possibile visitare fino alle 22 il nuovo Museo dell’Opera del Duomo.

Potrete scoprire i capolavori di Michelangelo, di Donatello, di Arnolfo di Cambio e di tanti altri maestri del Medioevo e del Rinascimento fiorentino, ammirare la magnifica ricostruzione dell’antica facciata della cattedrale e, se vorrete, dopo aver parlato insieme della costruzione della Cupola del Duomo, potrete apprezzarla nelle luci della sera dalla splendida terrazza del museo. Seguite il nostro consiglio e non perdete l’opportunità di scoprire il Museo dell’Opera del Duomo con una nostra visita guidata notturna!

Una notte al museo opera del duomo

Visite guidate notturne a Firenze: a piedi in città

Se invece non volete entrare in nessun museo, potete comunque scegliere un tour serale a Firenze. Lo disegneremo secondo i vostri desideri. Trascorrete con noi una serata speciale alla scoperta dell’arte e della storia nell’atmosfera magica di Firenze di notte!

Prenota qui la visita