VISITARE FIRENZE CON VOI, LA MIA PASSIONE!

Seeyourflorence è il nome che ho scelto per il mio sito perché esprime al meglio ciò che voglio e amo fare: farvi conoscere Firenze e il suo territorio, ponendo i vostri interessi e desideri alla base di ogni nostra visita guidata.

Sono una guida turistica abilitata di Firenze, innamorata della città in cui vivo e in cui lavoro. Mi piace condividere la mia passione per Firenze con chiunque decida di visitarla e lo faccio con gioia e competenza, entusiasmo e cortesia, nonché con grande professionalità.

Vi guiderò alla scoperta non banale di questa meravigliosa città e ve la farò conoscere come solo chi ci vive e ci è cresciuto può fare: attraverso i suoi monumenti più celebri così come quelli più nascosti, nonché attraverso le mie esperienze di vita.

Perché visitare Firenze con una guida locale

Visitare Firenze assieme sarà un po’ come visitare la città in cui vive un vostro amico: come lui, mi metto a vostra disposizione per farvi apprezzare la città. Lo faccio con grande entusiasmo, cercando di coinvolgervi il più possibile in questa esperienza. E proprio come farebbe un amico desidero organizzare la vostra visita seguendo i vostri interessi e gusti, consigliandovi i posti migliori e risparmiandovi tempo prezioso, così che possiate godere appieno il vostro tempo a Firenze.

Il lavoro della guida turistica svolto con cura e passione, richiede umiltà, intelligenza e una grande curiosità per essere sempre aggiornati e poter così disegnare per voi tour piacevoli e stimolanti.
Presentandovi la bellezza, la cultura e la storia di Firenze in modo divertente, accurato e interessante, spero che ne rimarrete conquistati!

Perché scegliermi come vostra guida di Firenze

Comunicazione 95%
Professionalità 100%
Passione 95%
Curiosità 90%

GUIDA TURISTICA DI FIRENZE: PERCHÈ SCEGLIERE ME

Guida turistica Firenze Elena Diacciati

Elena Diacciati
Guida turistica abilitata di Firenze

Fiorentina di nascita, ho sempre vissuto in questa splendida città d’arte e cultura. Terminati gli studi classici, ho frequentato l’Università a Pisa, ma l’oggetto della mia tesi è stato comunque ‘fiorentino’, un gruppo scultoreo conservato in quella Galleria degli Uffizi nei cui corridoi oggi accompagno turisti estasiati di fronte al genio artistico del nostro paese.
Sempre a Pisa ho concluso il dottorato di ricerca e la scuola di specializzazione in archeologia classica, dedicandomi nel frattempo anche allo studio dell’inglese, del tedesco e del francese. Dopo un’esperienza a Dublino ho deciso infine di diventare guida turistica, un lavoro che non solo mi consente di godere ogni giorno delle bellezze della mia città, ma di farne partecipe anche chi decida di visitarla. Vi aspetto!
Condividi il tour che ti piacerebbe fare!