Firenze in barca sull’Arno: un tour da una prospettiva insolita
Avete mai visto Firenze dal basso navigando in barca sulle acque dell’Arno? Siete mai passati sotto il Ponte Vecchio o il Ponte a Santa Trinita? Il tour in barca sull’Arno a Firenze vi permetterà questo e molto di più!
Per Firenze e i suoi abitanti l’Arno è da sempre un compagno di vita: il tour in barca sulle sue acque vi farà non solo conoscere il profondo rapporto che da sempre lega il fiume alla città, ma vi permetterà anche di ammirare Firenze da una prospettiva del tutto insolita!
Nel corso del tour, stando comodamente seduti su una barca, scoprirete che proprio l’Arno, o meglio un suo guado nei pressi dell’attuale Ponte Vecchio, è all’origine di Firenze. Per la città, il fiume è stato poi via di comunicazione e forza motrice, risorsa idraulica e lavanderia a cielo aperto, riserva di pesca e persino luogo di svago.
Durante il tour in barca sull’Arno, inoltre, avrete modo di ammirare Firenze da una prospettiva completamente diversa da quella usuale: mentre la vostra barca scivolerà sulle acque del fiume e sotto i suoi ponti, vi racconteremo la storia della città e vi parleremo tanto degli edifici che oggi si affacciano sull’Arno quanto di quelli che, invece, non ci sono più. Sarà un’esperienza indimenticabile!
INFORMAZIONI SUL TOUR
Note: è consigliabile il noleggio degli auricolari – NON incluso nel prezzo del tour.