Project Description

Tour degli Uffizi: visita guidata ai tesori della galleria

Il tour degli Uffizi vi lascerà un ricordo incancellabile se seguirete una delle visite guidate di See Your Florence! Questa visita guidata vi porterà nel cuore dell’arte italiana attraverso la Galleria degli Uffizi, il museo più antico dell’Europa moderna.

Qui capolavori dei grandi maestri della pittura italiana, da Giotto a Michelangelo, da Botticelli a Caravaggio, sono esposti nella cornice suggestiva di un edificio, che è già di per sé un’opera d’arte. Non solo.

La Galleria degli Uffizi è anche uno dei pochi luoghi di Firenze, che vi permetterà di ammirare pressoché contemporaneamente alcuni dei monumenti simbolo della città: il Palazzo Vecchio, la Cupola del Duomo e il Ponte Vecchio. Non perdete la magia di una visita agli Uffizi con See Your Florence!

Galleria degli Uffizi: visita guidata

Il tour degli Uffizi vi presenterà oltre tre secoli di capolavori della pittura italiana in modo chiaro, vivace e appassionante. La visita guidata inizierà con le grandi Maestà di Cimabue, di Duccio di Buoninsegna e di Giotto, il primo pittore rivoluzionario del Medioevo.

Ammirerete poi la ricchezza di dettagli di opere quali l’Annunciazione di Simone Martini e l’Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano. Lasciata la pittura gotica e tardogotica, sarà la volta di quella rinascimentale con Masaccio e Piero della Francesca.

Il tour degli Uffizi non potrà poi non dedicare uno spazio particolare alla Primavera e alla Venere di Sandro Botticelli. Dopo avere ammirato alcuni dei panorami più celebri di Firenze dai corridoi degli Uffizi, potrete apprezzare la raffinata naturalezza del disegno di Leonardo, la forza pittorica del Tondo Doni di Michelangelo, la capacità ritrattistica di Raffaello nonché la grazia e dolcezza della sua Madonna del Cardellino.

Nelle sale dedicate alla pittura del Cinquecento ammirerete capolavori del Manierismo quali la Madonna dal collo lungo di Parmigianino e i ritratti del Bronzino. Attraversate le sale dedicate alla pittura veneta, dove spicca tra tutte le opere la Venere di Urbino di Tiziano, resterete forse turbati dal realismo e dalla violenza sconcertante tanto della Giuditta e Oloferne di Artemisia Gentileschi quanto della Medusa di Caravaggio.

Durante il tour degli Uffizi avremo modo di parlare non solo di arte e storia, ma anche di moda, bellezza, e – perché no?- gossip, rendendo la visita guidata ancor più piacevole e appassionante. Con il tour degli Uffizi di See Your Florence i capolavori della galleria non avranno più segreti per voi!

INFORMAZIONI SUL TOUR

  • Prezzo del tour: 130 €

  • Durata del tour: max 3 ore

  • Numero di persone: max 14 per gruppo

  • Costo del biglietto: NON incluso nel prezzo del tour. Vedi prezzi.

  • Orari di apertura: si prega di consultare questo sito con gli orari sempre aggiornati.

Note:

  • La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più visitati al mondo. Per evitare lunghe ed estenuanti ore di coda e ridurre al minimo i tempi di attesa, il tour prevede la prenotazione. E’ possibile prenotare e acquistare il biglietto tramite il sito ufficiale del museo cliccando qui.
  • Per gruppi superiori alle 8 persone è obbligatorio il noleggio degli auricolari – NON incluso nel prezzo del tour
Tutti i tour su misura
Informazioni utili e contatti

VISITE GUIDATE SIMILI

ALTRE MERAVIGLIE DI FIRENZE DA VISITARE INSIEME

Condividi il tour che ti piacerebbe fare!