Tour dei Medici: amori, scandali, delitti e segreti
Banchieri, politici, papi, regine, mecenati delle arti e signori di Firenze: tutto questo e molto di più sono stati i Medici. Il Tour dei Medici è dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere approfonditamente, ma anche con leggerezza la famiglia più potente di Firenze.
Sarete condotti in una piacevole passeggiata attraverso il centro storico alla scoperta non solo dei luoghi collegati ai Medici, ma soprattutto degli amori, degli scandali e dei delitti che coinvolsero molti di loro.
Numerosi furono i nemici che in più circostanze congiurarono per sottrarre ai Medici il potere in città, come quando nel 1478 i Pazzi cercarono di assassinare Lorenzo il Magnifico, ma numerose furono anche le occasioni in cui i Medici si macchiarono del sangue non solo dei nemici, bensì persino dei propri congiunti.
Durante il Tour dei Medici scoprirete poi gli amori dei Medici, quelli imposti dalle necessità del potere e quelli dettati invece dal cuore, che in pochi casi fortunati finirono per coincidere. E ci sarà sicuramente tempo per parlare anche dei loro scandali e bizzarrie!
INFORMAZIONI SUL TOUR
Note:
- a seconda del numero di partecipanti può essere consigliabile il noleggio degli auricolari.