TOUR DEL DAVID
Il tour del David è la visita guidata perfetta se desiderate non solo ammirare il David di Michelangelo, ma anche le molte bellezze di Firenze, la città per la quale il David è stato scolpito. Sarete condotti attraverso la Galleria dell’Accademia, il museo che ospita il David e molti altri capolavori di pittura e scultura.
Il tour del David non si esaurirà però nella visita guidata alla Galleria dell’Accademia, ma continuerà per le strade di Firenze, alla scoperta dei monumenti più celebri della città.
Tour del David di Michelangelo: visita guidata tra museo e città
Chi decide di visitare la Galleria dell’Accademia lo fa principalmente per un motivo, il David di Michelangelo. Se anche voi siete spinti da questa ragione, la visita guidata di See Your Florence non vi deluderà!
Vi sarà raccontato tutto sul David e sarete certamente conquistati non solo dalla sua perfezione, ma anche dalla sua singolare storia. La visita guidata alla Galleria dell’Accademia però vi rivelerà anche molti altri capolavori.
Dello stesso Michelangelo ammirerete i cosiddetti Prigioni, quattro monumentali statue maschili non finite. Guardandole, avrete l’impressione che esse siano prigioniere di un informe blocco di marmo, da cui tentano disperatamente di liberarsi. Nel corso della visita alla Galleria dell’Accademia ammirerete anche alcuni tesori di pittura di celebri artisti del Rinascimento quali Perugino e Botticelli. E di Rinascimento continueremo a parlare dopo aver lasciato la Galleria dell’Accademia.
La visita guidata di See Your Florence vi condurrà attraverso il centro storico di Firenze, la città che del Rinascimento è stata la culla, alla scoperta dei suoi simboli: dal Duomo con la imponente Cupola di Brunelleschi, al Ponte Vecchio e a Palazzo Vecchio in piazza della Signoria. Proprio in questa piazza incontrerete di nuovo il David di Michelangelo, o meglio una sua copia, e scoprirete che il David, come anche il Perseo di Benvenuto Cellini, non ha avuto solo lo scopo di abbellire la piazza, ma di trasmettere ai fiorentini un messaggio ben preciso.
INFORMAZIONI SUL TOUR
Note:
- La Galleria dell’Accademia è uno dei musei più visitati al mondo. Per evitare lunghe ed estenuanti ore di coda e ridurre al minimo i tempi di attesa, il tour prevede la prenotazione. È possibile prenotare e acquistare il biglietto tramite il sito ufficiale del museo cliccando qui.
- È obbligatorio il noleggio degli auricolari – NON incluso nel prezzo del tour.