Tour della Galleria degli Uffizi: i capolavori nel dettaglio

Siete già stati alla Galleria degli Uffizi, ma ci tornereste volentieri, magari alla ricerca di nuovi dettagli e curiosità? Se è così, questa è la proposta di “Firenze per piccoli gruppi” che fa per voi!

Sarete accompagnati attraverso le sale del museo più famoso di Firenze alla riscoperta dei capolavori più noti e alla scoperta di quelli meno noti. La visita guidata che See Your Florence vi propone sarà incentrata su aspetti spesso tralasciati nelle visite “tradizionali”: vi siete mai chiesti ad esempio perché la Vergine Maria indossa quasi sempre un mantello blu, mentre i personaggi di potere vestono di rosso almeno fino alla fine del Quattrocento?

E sapete quali pigmenti e coloranti si usavano per rendere quelle stoffe in pittura e nella realtà? Avete mai osservato bene le specie di fiori e piante che Botticelli dipinge nella Primavera? Conoscete la ricca simbologia della melagrana?

Ecco, queste sono solo alcune delle domande cui darà risposta questa visita guidata. Non siete curiosi? Se la risposta è sì, questa è l’esperienza di “Firenze per piccoli gruppi” adatta a voi!

INFORMAZIONI SUL TOUR

  • Durata: a voi la scelta!

  • Prezzo del tour: per un preventivo scrivete all’indirizzo info@seeyourflorence.com

  • Persone: max 9 persone per gruppo. Per gruppi più grandi, scrivete all’indirizzo info@seeyourflorence.com.

  • Ingressi: per il prezzo del biglietto clicca qui. Il costo del biglietto di ingresso NON è incluso nel prezzo del tour.

  • Orario: a voi decidere l’ora di inizio e di fine del tour! Per gli orari di apertura del museo cliccate qui.

Note:

  • La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più visitati al mondo. Per evitare lunghe ed estenuanti ore di coda e ridurre al minimo i tempi di attesa, il tour prevede la prenotazione. È possibile prenotare e acquistare il biglietto tramite il sito ufficiale del museo cliccando qui.
  • È obbligatorio il noleggio degli auricolari.
Condividi il tour che ti piacerebbe fare!