Tour di Firenze a piedi: una passeggiata per il centro storico
Il tour di Firenze a piedi vi condurrà nel cuore della città considerata la culla del Rinascimento. Il centro storico di Firenze, con le sue ridotte dimensioni, può essere visitato comodamente a piedi. Anzi non c’è modo migliore per poter conoscere i principali monumenti della città!
Fondata dai romani, Firenze divenne la rinomata metropoli dell’età comunale e la patria del Rinascimento. Ha mutato molte volte forma, ma ogni epoca della sua storia millenaria ha lasciato tracce nel tessuto cittadino.
L’alta concentrazione di bellezze senza tempo in uno spazio urbano percorribile a piedi ha reso Firenze un caso pressoché unico al mondo. Che vi fermiate un giorno o anche solo poche ore, con il tour di Firenze a piedi scoprirete il fascino di questa città ricca di storia, di arte e di cultura.
Il tour di Firenze vi guiderà attraverso le vie del centro storico alla scoperta dei suoi i monumenti principali. Ammireremo insieme la cattedrale con la sua eccezionale Cupola, progettata dal genio visionario di Filippo Brunelleschi, l’antico Battistero di Firenze con le sue decorazioni geometriche e le sue splendide porte bronzee, e visiteremo a piedi il quartiere medievale in cui ancora oggi è possibile calarsi nell’atmosfera della città al tempo di Dante.
Il tour vi condurrà poi al Ponte Vecchio e in piazza della Signoria, dove vi attendono numerosi capolavori come il Perseo di Benvenuto Cellini e il Ratto delle Sabine del Giambologna. Ai piedi di Palazzo Vecchio ascolterete poi l’eccezionale storia del David di Michelangelo, ma la storia di questo capolavoro non sarà certo l’unica che sentirete!
Molte altre vicende appassionanti e curiosità divertenti vi saranno svelate durante la visita guidata al centro di Firenze con See Your Florence!
INFORMAZIONI SUL TOUR
Note: è consigliabile il noleggio degli auricolari – NON incluso nel prezzo del tour.