Tour di Firenze dall’alto: la città dalla Torre di Arnolfo
Cosa ci può esser di meglio che salire sulla torre più alta di Firenze per scoprire la città da una prospettiva insolita? Se la pensate così, questa è l’esperienza di “Firenze per piccoli gruppi” che See Your Florence ha ideato per voi.
La visita guidata vi condurrà nel cuore del centro storico di Firenze, e per l’esattezza a Palazzo Vecchio, la cui torre, alta 95 m., svetta sulla città. Costruita all’inizio del XIV secolo sui resti di una torre più vecchia, la Torre di Arnolfo è uno dei simboli inconfondibili di Firenze.
Durante la salita dei 223 gradini che conducono al suo ballatoio, scoprirete la storia di questo edificio e dei personaggi ad esso legati quali Cosimo il Vecchio de’ Medici e Girolamo Savonarola. Giunti in cima potrete infine godere di una vista mozzafiato a 360° sull’intera città: un tour privato da non perdere!
La visita guidata alla Torre di Arnolfo può esser completata da quella di Palazzo Vecchio o da una piacevole passeggiata attraverso il centro cittadino.
INFORMAZIONI SUL TOUR
Note:
- è consigliabile il noleggio di auricolari
- la salita sulla Torre di Arnolfo è vietata ai bambini di età inferiore ai 6 anni.
- La salita è inoltre sconsigliata a chi ha difficoltà motorie, a chi soffre di malattie cardiopatiche, di asma, di claustrofobia e di vertigini.