Project Description

Turismo religioso a Firenze: visite guidate alla Firenze cristiana

Il turismo religioso a Firenze trova una meta ideale. Le le visite guidate di See Your Florence attraverso la Firenze cristiana sono quindi ciò che fa per voi, se desiderate ritrovare il significato che tanti monumenti cittadini hanno per la fede.

Durante la visita guidata scoprirete una tradizione religiosa solida e longeva e apprezzerete una lettura più profonda dei tanti capolavori che sono testimonianza della dimensione spirituale della città. Innumerevoli sono le possibilità che Firenze offre al turismo religioso: non solo chiese, ma anche conventi e musei.

Di particolare interesse per chi pratica il turismo religioso sono poi le figure dei santi cittadini, nonché la vita e l’operato della comunità religiosa fiorentina soprattutto nel Medioevo e nel Rinascimento.

Grazie alla visita guidata di See Your Florence scoprirete così l’intimo legame tra vita civile e vita religiosa a Firenze, rimarrete affascinati dalla spiritualità di ordini mendicanti come francescani, domenicani e agostiniani, oppure ripercorrerete il cammino di fede del cristianesimo fiorentino attraverso la storia delle principali chiese della città.

Qui sotto trovate alcune delle proposte per il turismo religioso, ma, per qualsiasi altra volta richiesta, non esitate e contattate See Your Florence per telefono, per mail o usando l’apposito form così da organizzare la visita che fa per voi!

Proposte per il turismo religioso a Firenze

ALTRE MERAVIGLIE DI FIRENZE DA VISITARE INSIEME

Condividi il tour che ti piacerebbe fare!