Una giornata a Firenze in famiglia? Ecco come conoscere la città
Se avete in programma di trascorrere un’intera giornata a Firenze, potreste combinare due itinerari: potreste ad esempio visitare un museo la mattina e fare la caccia al tesoro o una passeggiata per il centro cittadino il pomeriggio.
A proposito di musei, Firenze è famosa soprattutto per i suoi musei d’arte, quali gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. Se volete fare avvicinare i vostri piccoli al mondo dell’arte, non avrete perciò che l’imbarazzo della scelta.
Firenze, però, non offre solo arte. Ai vostri bambini piacciono le civiltà antiche? Allora il Museo Archeologico Nazionale è quel che fa per voi. Desiderate far vedere ai vostri bambini come vivevano i loro coetanei fiorentini del Medioevo? Palazzo Davanzati sarà la scelta più giusta. I vostri bambini preferiscono la scienza? Il Museo Galileo li renderà entusiasti.
Non vi volete rinchiudere in un museo? Una visita guidata al Giardino di Boboli potrà soddisfare la vostra e la loro voglia di aria aperta in uno dei parchi più belli di Firenze.
Queste sono soltanto alcune delle possibilità che Firenze offre alle famiglie. Per organizzare la giornata perfetta per voi, non esitate a contattare See Your Florence all’indirizzo email info@seeyourflorence.com o al numero 338 7052 078. Qualunque sia il luogo che avete voglia di visitare, la vostra guida sarà in grado di rendere la visita appassionante e coinvolgente per voi e i vostri bambini.
INFORMAZIONI SUL TOUR
Note: a seconda del numero di partecipanti può essere consigliabile il noleggio degli auricolari – NON compreso nel prezzo del tour.