Project Description

Gita scolastica a Firenze: visita guidata alla culla del Rinascimento

L’itinerario che proposto per la gita scolastica a Firenze comprende la visita guidata al centro storico di Firenze e a uno dei suoi musei a vostra scelta.

Sarete guidati attraverso le vie di Firenze, la città che è stata la culla del Rinascimento, alla scoperta dei suoi simboli: da piazza del Duomo, cuore religioso della città dominato dall’imponente cupola di Brunelleschi, a piazza della Signoria, centro del potere politico di Firenze da oltre settecento anni, senza dimenticare il Ponte Vecchio.

L’itinerario sarà poi completato dalla visita ad uno dei musei fiorentini. A voi la scelta! Per l’arte le possibilità sono praticamente illimitate: dalla Galleria degli Uffizi alla Galleria dell’Accademia con il David di Michelangelo, dalla Galleria Palatina a quella di Arte Moderna a Palazzo Pitti, dal Bargello alle Cappelle Medicee, solo per fare qualche esempio.

Moltissimo, e non solo dal punto di vista della storia dell’arte, offrono chiese quali Santa Croce e Santa Maria Novella. Il Museo Archeologico piacerà anche agli alunni più piccoli.

Se la scienza è uno degli scopi della vostra gita scolastica a Firenze, non c’è museo più adatto del Museo Galileo.

INFORMAZIONI SUL TOUR

  • Durata: max 6 ore.

  • Prezzo del tour: per un preventivo scrivete all’indirizzo info@seeyourflorence.com

  • Persone: max 25 persone per gruppo.

  • Ingressi: l’ingresso ai musei statali è gratuito per le scolaresche della UE previa prenotazione, obbligatoria e gratuita fino ad esaurimento posti disponibili. L’ingresso ai musei comunali è gratuito per le scolaresche della UE e non, fatta eccezione per la basilica di Santa Maria Novella, il cui ingresso è a pagamento per i maggiori 11 anni (€ 5 al di sotto dei 18 anni; € 7,50 altrimenti).
    Gli altri musei o chiese prevedono l’ingresso a pagamento – NON incluso nel prezzo del tour. Per dettagli più precisi su prezzi dei biglietti e eventuali prenotazioni non esitate a scrivere a info@seeyourflorence.com

  • Orario: gli orari d’apertura variano a seconda dei musei e/o chiese che scegliete. Contattatemi!

Note:

  • in alcuni musei e chiese è obbligatorio il noleggio degli auricolari – NON incluso nel prezzo del tour.
Condividi il tour che ti piacerebbe fare!