Gita scolastica a Firenze: visita guidata alla culla del Rinascimento
L’itinerario proposto per la gita scolastica a Firenze comprende la visita guidata al centro storico di Firenze e a uno dei suoi musei a vostra scelta.
Sarete guidati attraverso le vie di Firenze, la città che è stata la culla del Rinascimento, alla scoperta dei suoi simboli: da piazza del Duomo, cuore religioso della città dominato dall’imponente cupola di Brunelleschi, a piazza della Signoria, centro del potere politico di Firenze da oltre settecento anni, senza dimenticare il Ponte Vecchio.
L’itinerario sarà poi completato dalla visita ad uno dei musei fiorentini. A voi la scelta! Per l’arte le possibilità sono praticamente illimitate: dalla Galleria degli Uffizi alla Galleria dell’Accademia con il David di Michelangelo, dalla Galleria Palatina a quella di Arte Moderna a Palazzo Pitti, dal Bargello alle Cappelle Medicee, solo per fare qualche esempio.
Moltissimo, e non solo dal punto di vista della storia dell’arte, offrono chiese quali Santa Croce e Santa Maria Novella. Il Museo Archeologico piacerà anche agli alunni più piccoli.
Se la scienza è uno degli scopi della vostra gita scolastica a Firenze, non c’è museo più adatto del Museo Galileo.
INFORMAZIONI SUL TOUR
Note:
- in alcuni musei e chiese è obbligatorio il noleggio degli auricolari – NON incluso nel prezzo del tour.